Sei in: Chi siamo

Chi siamo

Tecno Induzione srl si avvale di tecnici con un’esperienza di oltre 40 anni nel settore e si è specializzata nella progettazione e realizzazione di impianti automatici speciali e personalizzati “chiavi mano”. Prevediamo l’integrazione dei nostri macchinari all’interno delle linee di produzione dei nostri clienti, anche attraverso la fornitura di nastri automatizzati, manipolatori e robot di alimentazione e scarico.

Le particolari apparecchiature integrate di controllo di processo nei nostri impianti, e quelle legate alla visione artificiale e termovisione, permettono un’alta affidabilità del ciclo di lavoro. Gli impianti sono forniti con servizio di teleassistenza che velocizza tutte le eventuali richieste di diagnostica avanzata e di intervento.

Gli impianti assicurano ripetitività dei processi di riscaldo con registrazione delle condizioni e dei parametri di trattamento.

Progettazione, realizzazione e riparazione di induttori con o senza concentratori di flusso per le varie applicazioni destinate al trattamento termico, quali ad esempio tempra, ricottura e distensione e per altri processi produttivi quali ad esempio la saldobrasatura, la fusione, il calettamento a caldo e la ricalcatura. Tecno Induzione fornisce ricambi, adattatori di carico, trasformatori in alta/media frequenza, accessori, triodi, valvole, tiristori e quant’altro necessario per le esigenze del settore, sempre a prezzi competitivi. Si Eseguono revisioni, modifiche ed adeguamenti secondo le normative vigenti, anche di impianti di fornitura diversa dalla nostra.

Tecno Induzione fornisce generatori a transistor di potenza con potenze in genere da 6 a 1500 kW. I generatori permettono il riscaldamento dell’acciaio a potenza costante, sia a freddo che anche dopo il punto di Curie.

L’ampia gamma di frequenze permette in genere una variazione da 1 a 300 kHz e, aspetto non secondario, è la variazione automatica in media e alta frequenza con lo stesso generatore.


Tipo Impresa: Società a responsabilità limitata (s.r.l.)
Numero dipendenti: Piccola impresa (dai 10 ai 50 dipendenti)
Fatturato: oltre 1.000.000 di euro